Bullismo e cyberbullismo

La nostra scuola lavora quotidianamente per creare in classe un clima di ascolto di sé e dell’altro, educando alla relazione e alla lotta contro qualunque forma di discriminazione. In quest’ottica e, in accordo con la legge del 29 Maggio 2017 n.71,  si inserisce l’azione costante di prevenzione e contrasto di ogni comportamento configurabile come bullismo o cyberbullismo. Attraverso azioni di informazione e formazione rivolta agli alunni e alle famiglie, contrastando comportamenti di prepotenza, prevenendo il disagio scolastico e promuovendo il benessere degli studenti, il nostro Istituto Comprensivo mira alla costruzione un sistema di regole condivise, di comportamenti e di atteggiamenti che aiutino a vivere bene con se stessi e con gli altri. Particolare attenzione è rivolta all’uso consapevole della Rete e agli innumerevoli rischi cui i ragazzi sono esposti nella navigazione in internet e alla necessità di utilizzo di sistemi di controllo da parte dei genitori.

Sei vittima o testimone di bullismo o cyberbullismo?
Segnala e chiedi aiuto compilando il nostro MODULO

Vuoi segnalare alla Polizia un atto di bullismo in corso?
Scarica sul tuo cellulare l’applicazione YouPol e mettiti in comunicazione tramite sms con la Polizia