Giornata della Trasparenza 3 Dicembre 2022

Giornata della Trasparenza 3 Dicembre 2022

L’art. 10, comma 6, del D.lgs. 33/2013 prevede che ogni amministrazione presenti “il Piano e la Relazione sulla performance di cui all’art. 10, comma 1, lettere a) e b), del D.lgs. 150/2009 alle associazioni di consumatori o utenti, ai centri di ricerca e a ogni altro osservatore qualificato, nell’ambito di apposite giornate della trasparenza senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica”.
L’Istituto Enzo Ferrari durante gli “Open day” rivolti alle future classi prime, nella giornata di Sabato 3 Dicembre, si apre a tutto il territorio.
L’Istituto organizza, nell’ambito del Piano triennale di prevenzione della corruzione, una Giornata dedicata alla Trasparenza in data Sabato 3 Dicembre 2022, aperta a tutti gli alunni, i genitori e il personale, come occasione volta a presentare le iniziative e le attività promosse in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione e innovazione, con uno sguardo anche sulla dimensione del benessere organizzativo quale elemento complementare nella cultura della legalità.
La trasparenza è uno strumento essenziale per assicurare i valori costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento delle pubbliche amministrazioni, per favorire il controllo sociale sull’azione amministrativa e sul rispetto del principio di legalità.
Mezzo fondamentale di comunicazione è per noi il sito dell’Istituto che vi invitiamo a consultare dove sono reperibili i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni dell’Istituto.
La Giornata che si svolgerà il giorno 3 Dicembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede di Via Monte Grappa 1 in videoteca e sarà articolata in diverse sessioni:
Si rimanda alla sezione del sito per l’amministrazione trasparente.

Circolari, notizie, eventi correlati