La didattica

la nostra offerta formativa

A.S. 2023/2024

Industria e artigianato per il made in Italy – Meccanica

Intervenire nei processi meccanici di lavorazione, fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali.

Manutenzione e assistenza tecnica

Gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, diagnostica, riparazione e collaudo di sistemi, impianti e apparati tecnici.

Servizi culturali e dello spettacolo

ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e dei media.

IPSIA serale

Nei corsi serali gli studenti sono giovani e adulti, lavoratori e studenti, persone motivate dal desiderio e/o dalla necessità di ottenere un titolo di studio.

Grafica e Comunicazione

Attività produttive di tipo grafico e di comunicazione interpersonale e di massa.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

PNRR "Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”