Anno scolastico 2018/2019

dal 8 Aprile 2019 al 29 Aprile 2019

Progetto Erasmus+ VET “WISE”: Irlanda 2019

Miti e leggende, gnomi e folletti, fantasmi e spiriti nascono e si fondono in panorami mozzafiato: scogliere a strapiombo sull’oceano, contee selvagge e scenografiche, coste frastagliate, distese sconfinate di campi verdissimi, puntellati di pecore e attraversati dai tipici muretti in pietra a secco, ed infine lassù, come dice Fiorella Mannoia, “il cielo d’Irlanda è un oceano di nuvole e luce”.

Da questa piccola, ma magica isola l’ 8 aprile 2019  parte il nostro Erasmus Plus Vet: 21 studenti del quinto anno, per un periodo di tre settimane, sono partiti alla volta di Bandon, una cittadina nella contea di Cork.

L’Erasmus è opportunità, apertura, conoscenza, avventura, scoperta.

Al rientro i nostri studenti sono diventati cittadini del mondo. Hanno perfezionato e/o imparato una nuova lingua; le loro amenti si sono aperte al confronto con altre culture. Hanno creato un network di contatto che saranno utili, non solo a livello umano, ma per allargare il bacino di attività future, ma soprattutto sono rientrati con un bagaglio già carico per un prossimo viaggio.

Proff. Arianna Moscarelli e Matteo Manzo

L’Erasmus è opportunità, apertura, conoscenza, avventura, scoperta.

Bandon Irlanda Bandon Irlanda

Risultati